Verruche genitali: trattamento, sintomi.

Le verruche genitali sono causate da un virus chiamato virus del papilloma umano. La trasmissione delle verruche genitali si verifica durante il sesso e può causare verruche settimane o addirittura mesi dopo l'infezione. Le verruche solitamente non causano alcun dolore o irritazione. I pazienti spesso non si rendono conto di aver contratto l'infezione fino a quando la crescita non si è diffusa.

Come sono le verruche genitali?

Le verruche genitali possono venire in varie forme e dimensioni. Il trattamento precoce impedirà alle verruche di formare grandi gruppi. Il primo sintomo delle verruche genitali è di solito la comparsa di piccole protuberanze nell'area genitale o inguinale. Queste verruche normalmente non causano alcun disagio, ma in rari casi, i pazienti scoprono che si lamentano o sanguinano (soprattutto se li graffiano).

Quando le verruche si diffondono, formano gruppi. L'aspetto delle formazioni a grappolo viene talvolta definito come il cavolfiore.

Comuni sintomi delle verruche genitali:

  • pelle colorata, piccole protuberanze
  • verruche sollevate o piatte
  • le verruche possono apparire in grandi gruppi o si possono trovare solo una o due singole verruche
  • le verruche hanno più probabilità di apparire in zone umide
  • se non vengono trattate, le verruche crescono e si espandono su un'area più ampia
  • Le verruche genitali possono diffondersi anche attraverso il sesso anale e orale, causando la crescita delle verruche nell'ano e nella bocca.

    Verruche genitali nelle donne

    Le donne più comunemente trovano le verruche dentro o intorno alla loro vulva e all'inguine. Le donne hanno un rischio leggermente maggiore di sviluppare verruche genitali rispetto agli uomini una volta che hanno contratto il virus che li causa.

    Quando compaiono i sintomi delle verruche genitali?

    Una volta che hai contratto il virus che causa le verruche, può rimanere inattivo per un lungo periodo. I sintomi delle verruche genitali di solito compaiono quando il sistema immunitario è indebolito, ad esempio perché sei stressato, malato o sottoposto a un trattamento medico. Se hai già avuto verruche genitali, dovresti fare uno sforzo per rimanere in buona salute e prevenire future epidemie.

    Quali altre condizioni causano sintomi simili?

    Le verruche non sono l'unica condizione che può causare protuberanze nell'area genitale. Altre malattie sessualmente trasmissibili come l'herpes possono anche causare la comparsa di protuberanze. Potrebbe anche verificarsi una condizione non infettiva come un punto o una cisti. Per sapere quale condizione sta causando i sintomi, è necessario consultare un medico - prima si sa se si dispone di condilomi genitali, meglio è. Il trattamento precoce impedisce la diffusione delle verruche. Se individuati in anticipo, le verruche possono essere trattate con un trattamento topico. Una volta che le verruche si sono diffuse, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per averle rimosse.

    La nostra valutazione fotografica ti consente di ottenere la tua diagnosi online. Carica la tua fotografia sulla nostra cartella clinica sicura per ottenere una diagnosi rapida e discreta. Il nostro medico utilizzerà la tua fotografia per verificare se i sintomi sono causati da condilomi genitali e raccomandare un trattamento. La valutazione è gratuita - si paga solo se si sceglie di acquistare una soluzione di verruche d'attualità da noi in seguito.

    Trattare le verruche genitali

    A proposito di Aldara

    Aldara è una crema che contiene l'ingrediente attivo imiquimod. È usato per trattare le verruche genitali. Funziona aumentando il tuo sistema immunitario per affrontare il papillomavirus umano che causa le verruche. La maggior parte del papillomavirus umano vive nelle stesse verruche, quindi se le tratti, dovresti riuscire a sbarazzarti del virus. Spesso però, le verruche riappaiono dopo un breve periodo perché, in questi casi, il virus ha già iniziato a diffondersi prima del trattamento.

    È necessario seguire le istruzioni del proprio medico quando lo si utilizza. Solitamente viene fornito in bustine in modo da non utilizzarne troppo, ma assicuratevi di lavarvi le mani prima e dopo l'uso. Non riutilizzare le bustine dopo averle aperte. Dovresti lavare la crema dopo 8-10 ore. Se fai sesso, assicurati di non lasciare la crema.

    Aldara è solo per uso esterno. Non devi lasciarlo entrare in contatto con il flusso sanguigno (per esempio attraverso un taglio, raschiare o chiazza di infiammazione) o una membrana mucosa (ad es. Bocca, ano, vagina).

    Se Aldara o condilina non sono efficaci, alcune verruche genitali potrebbero dover essere congelate o tagliate o rimosse chimicamente da un medico.

    Informazioni su Condyline

    La condilina è una soluzione liquida che contiene podofillotossina - un estratto vegetale. Tratta piccole verruche genitali morbide. La podofillotossina è antivirale e attacca il papillomavirus umano che causa verruche anogenitali. Le verruche anogenitali appaiono sopra e intorno (ma non dentro) l'ano e i genitali.

    Condyline agisce penetrando il tessuto della verruca e impedendo alle cellule di verruca di dividersi e moltiplicarsi. Col tempo le cellule delle verruche muoiono e il nuovo tessuto cresce al loro posto.

    Se la condilina o Aldara non sono efficaci, alcune verruche genitali potrebbero dover essere congelate o tagliate o rimosse chimicamente da un medico.

    Informazioni su Warticon

    Warticon è una crema che contiene anche podofillotossina - lo stesso estratto vegetale trovato in condyline. Hai messo la crema Warticon direttamente sulle verruche. Poiché funziona meglio su piccoli gruppi di verruche, sciogliendoli e bloccandoli moltiplicandosi, è normale che si verifichi qualche irritazione della pelle durante il trattamento.

     
    0/5 (0 votes)
    • Verruche genitali: trattamento, sintomi.

      verruche genitali sono causate da un virus chiamato virus del papilloma umano. La trasmissione delle verruche genitali si verifica durante il sesso e può causare verruche settimane o addirittura mesi dopo l'infezione. Le verruche solitamente non causano alcun dolore o irritazione. I pazienti spesso non si rendono conto di aver contratto l'infezione [...]

    • Trasmissione di condilomi genitali

      verruche genitali sono causate da un virus chiamato virus del papilloma umano. La trasmissione delle verruche genitali si verifica durante il sesso e può causare verruche settimane o addirittura mesi dopo l'infezione. Le verruche solitamente non causano alcun dolore o irritazione. I pazienti spesso non si rendono conto di aver contratto l'infezione [...]

    • Aldara crema prezzo, costo, acquisto online in farmacia

      principio attivo della crema Aldara è una sostanza chiamata imiquimod. L'esatto meccanismo di funzionamento di imiquimod non è noto. Si presume che l'imiquimod aiuti il ​​sistema immunitario a combattere il virus che causa le verruche genitali aiutando il corpo a produrre una sostanza chiamata interferone e altre proteine ​​che svolgono un [...]